Chi è Riccardo Bianchi

Riccardo Bianchi

Sono nato a Firenze per poi essere adottato da Milano, dopo una breve sosta in quel di Roma. Come Digital Marketing Manager, studio, predispongo e realizzo campagne di marketing e comunicazione per le aziende che vogliono sfruttare il mondo digitale per far sviluppare la propria attività.

Sono un curioso osservatore delle dinamiche sociali e un seriale navigatore della rete. Da qui la mia passione per la sociologia e il modo in cui le persone si relazionano sul web.

Giornalista professionista ed esperto di web e digital marketing, in parole povere aiuto le aziende a usare le nuove tecnologie e il gran numero di strumenti a disposizione per vendere online.

Ho lavorato e sviluppato progetti in molti campi e con aziende di diverse dimensioni, da Barilla a Mondadori, dal crowdfunding al marketplace B2C e/o B2B. Ogni mio lavoro parte da una approfondita analisi e una successiva strategia. L’obiettivo è creare o intercettare una comunità appassionata che aiuti il brand a crescere, sia in termini economici che di idee. Perché le migliori idee nascono sempre da un ascolto attento e il web 2.0 permette un confronto continuo e proficuo.