Chi è Riccardo Bianchi

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Filament.io Made with Flare More Info'> 0 Flares ×

Mi presento: sono Riccardo Bianchi, vengo da Firenze ma sono stato adottato da Milano, dopo una breve sosta in quel di Roma. Studio, predispongo e realizzo campagne di comunicazione e marketing digital per le aziende che vogliono sfruttare il mondo digitale per la loro attività.

Mi occupo di:

  • Digital Marketing
  • Web e Social Media Marketing
  • Content Marketing
  • Web copywriting in ottica Seo 
  • Digital Pr
  • Web Reputation

Sono un curioso osservatore delle dinamiche sociali e un seriale navigatore della rete.

Giornalista professionista ed esperto di web e digital marketing, in parole povere aiuto le aziende a usare le tecnologie digitali per migliorare le relazioni con clienti e fornitori, per favorire vendite e crescita.

L’obiettivo del mio lavoro è creare una comunità appassionata che aiuti il brand a crescere e migliorare la sua attività, sia in termini economici che di idee. Perché le migliori idee nascono sempre da un ascolto attento.

Sono specializzato nel terzo settore, come onlus, cooperative, sindacati, ma collaboro anche con agenzie e aziende profit. L’approccio comunitario “attento al sociale e alla società” tipico delle non-profit è molto apprezzato dagli utenti anche per le realtà profit. Non lo penso solo io, lo dice un grande studioso di marketing quale Koetler, che su questo assioma ha basato il suo libro Marketing 3.0.

Oltre la passione per le reti sociali e i fenomeni che sviluppano (o rovinano) le relazioni tra persone, sono un incallito curioso, un amante del mare e delle bistecche alla fiorentina.

Dopo essere partito dal web, sono approdato alla comunicazione politica, poi al giornalismo nazionale (ho vissuto in un buon numero di redazioni de La Repubblica e L’Espresso) e infine sono ritornato al primo amore.

Contatta Riccardo Bianchi

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Filament.io Made with Flare More Info'> 0 Flares ×

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*