Come posso aiutarti

Riccardo Bianchi

Mi occupo di digital marketing. In parole meno tecniche, studio e preparo campagne di marketing o comunicazione per aziende, enti o persone comuni per migliorare la propria posizione in rete.

Tutto parte dal conoscere quello che dice la gente di te. Una campagna online digitale parte dall’ascolto e dall’analisi del posizionamento, di ciò che si dice e si chiede in rete per arrivare a creare un’attività che dia risposte ai potenziali clienti e li incuriosisca fino a convincerli.

La collaborazione con agenzie e professionisti del settore permette di poter completare ogni passaggio necessario.

 

Web marketing per aziende e enti

Sia che la tua azienda lavori B2C o B2B, il web è una opzione indispensabile per vendere e farsi conoscere. Dai marketplace più comuni come Amazon a quelli meno noti per il B2B, che ormai sono i nuovi grossisti e le nuove fiere del settore, fino alle campagne pubblicitarie sui social. Ci sono svariate tipologie di spot, decine di diverse piattaforme, centinaia di opportunità per raggiungere il proprio pubblico, che continuano ad aumentare con la nascita di nuove applicazioni per cellulare, nuovi siti e nuovi servizi.

Puoi essere una multinazionale come Barilla o una piccola azienda locale, il digital marketing non fa distinzioni tra pmi e grandi società. Io posso aiutarti a creare la tua strategia di vendita, tra influencer marketing, marketplace, advertising, email marketing, ecc.ecc. Le opportunità sono tante, basta sfruttarle al meglio.

 

Formazione e personal branding 2.0 per i professionisti

Se come professionista cerchi un modo per farti conoscere online, l’importante è studiare il tuo posizionamento, i canali social da usare, il linguaggio, gli argomenti, e soprattutto le digital pr giuste per crescere. Ti posso aiutare a scegliere la tua strada e percorrerla giorno dopo giorno, migliorando le tue conoscenze sul settore e la tua reputazione.