Content Marketing, coinvolgi per convincere

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Filament.io Made with Flare More Info'> 0 Flares ×

I selfie di Obama

Su internet non basta scrivere bene, non basta uno slogan, non basta una immagine. Il web ha dinamiche diverse dalla pubblicità e dai giornali.

Barack Obama ha portato alla ribalta queste caratteristiche. A differenza del politico comune, riesce a pronunciare discorsi concisi e mirati ad un target preciso. Per annunciare di voler bloccare la proposta del Congresso di raddoppiare il tasso di interesse sui sussidi agli studenti, è andato in un programma televisivo seguito dai ragazzi dove ha parlato solo 30 secondi. Il suo discorso è stato visto sei milioni di volte su Youtube, in gran parte da giovani.

Guarda qui il Content Marketing e Obama

Le foto, i video, i testi di Obama sono diventati un modo per veicolare l’attività del presidente in maniera informale.

Ma ogni settore ha contenuti utili per raggiungere il TUO pubblico, come dimostra questa infografica

Content Marketing per settore

Ecco cos’è il Content Marketing: produrre contenuti senza invitare i clienti a comprare qualcosa, ma mettendoli a loro agio davanti a un determinato marchio e/o prodotto. Questo si può fare soltanto se il cliente viene avvicinato con semplicità, senza formalità ed evitando che avverta dall’altra parte un approccio interessato. Vale per un’azienda, vale per un politico, vale per una associazione.

La gente oggi ha bisogno di essere coinvolta, prima che convinta

Contattami per capire come fare a coinvolgere il tuo pubblico

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Filament.io Made with Flare More Info'> 0 Flares ×

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*